Per Manuel, che per via del suo lavoro di case ne ha viste parecchie, era molto importante studiare una disposizione intelligente degli spazi, mentre Alessia voleva che la casa fosse pratica e accogliente allo stesso tempo. Anche l’interior design è stato concepito insieme ad Alp House e alla falegnameria partner. La progettazione e i rendering 3D di Birgit hanno permesso alla coppia di farsi un’idea concreta dei risultati. “Non abbiamo dovuto cambiare quasi nulla, era tutto giusto sin da subito” conclude Alessia.
Del grande acquario abbiamo già parlato, ma c’è anche un altro highlight: la finestra con seduta tra la cucina e il tavolo da pranzo. “Lascia entrare il sole che è una meraviglia”. E in effetti le grandi finestre rendono gli ambienti molto luminosi e accoglienti. In questi 110 m² si sentono a casa anche le due figlie, che tra l’altro possono godersi il piccolo parco giochi in giardino che mamma e papà hanno voluto per loro, e un idilliaco ruscello che scorre proprio sotto la casa.
Anche a lavori ultimati, la coppia non si è mai sentita un progetto archiviato, per Alp House. “Se abbiamo bisogno di qualcosa, ci richiamano sempre subito” conferma Alessia. Nella nuova casa, lei e Manuel sono davvero felici: “Dicono che quando si costruisce la volta buona sia la seconda, ma grazie ad Alp House direi che abbiamo fatto centro già dalla prima volta e oggi, a distanza di quattro anni, non cambieremmo una virgola!”
Vi piacerebbe costruire con Alp House, come la famiglia Runggatscher-Burger?
Contattateci per un colloquio senza impegno!
+39 0472 767 111
info@alphouse.it