Ecco le risposte che cerchi – parte 1

Da sapere – 22.03.2023

Le 7 domande più frequenti di chi costruisce con Alp House

Con l’idea di un nuovo progetto edilizio sorgono sempre anche diversi interrogativi. Ciò è del tutto normale, perché costruire una casa non è esattamente una cosa da tutti i giorni, se non per i pochi addetti ai lavori. Se da un lato si parte dalle idee e dai gusti personali della committenza, dall’altro bisogna fare i conti con aspetti quali finanziamento, requisiti urbanistici e iter autorizzativo. Un po’ come il design della casa, le domande variano da cliente a cliente, ma abbiamo notato che alcuni dubbi sono molto diffusi. Quindi abbiamo deciso di condividere con te le FAQ di chi costruisce casa con Alp House, e ovviamente le risposte, con un articolo in due parti. Ecco le prime quattro domande:

1. Alp House è in grado di garantire il prezzo fisso nonostante gli aumenti del settore?

È vero, negli ultimi anni gli aumenti dei prezzi e i problemi di approvvigionamento delle forniture hanno messo il settore edile in seria difficoltà. Ciò nonostante, grazie a una buona pianificazione dei cantieri, l’acquisto anticipato di materiali da costruzione e componenti di grandi dimensioni (p.es. le pompe di calore) e il ricorso alle scorte di magazzino siamo in grado di continuare a garantire il prezzo fisso stabilito nel contratto.

2. Se scelgo di costruire la casa dei miei sogni con Alp House, che tempistiche devo aspettarmi?

Di norma, dalla posa della prima pietra alla consegna delle chiavi passano dai 4 ai 6 mesi. Potendo contare sui nostri artigiani in-house e sul nostro stabilimento per la produzione delle pareti, siamo indipendenti sia da aziende esterne che dalle condizioni meteo. Questo ci permette di eseguire i lavori in modo preciso e puntuale, senza ritardi.

3. Cosa s’intende esattamente per “chiavi in mano”?

Significa che, su richiesta della committenza, Alp House può farsi carico del progetto dalla A alla Z: diamo supporto sotto ogni aspetto, dai primi rilevamenti al Permesso di Costruire fino ai lavori di falegnameria per l’interior design.

4. In Alto Adige capita spesso che si verifichino leggeri terremoti. Alp House è competente in materia di edilizia antisismica?

Negli ultimi anni Alp House ha già realizzato diversi progetti in zone sismiche (p.es. a L’Aquila), quindi dispone di tutte le competenze necessarie in materia antisismica. Le effettive modalità costruttive di ciascun progetto dipendono in primo luogo dal tipo di zona sismica in cui sorgerà l’edificio. In ogni caso, una casa costruita in mattoni pieni è in grado di fornire il livello di sicurezza desiderato (o necessario) in caso di terremoto.

 

 

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Stay tuned: a breve pubblicheremo la seconda parte con le restanti FAQ della nostra Top 7. In alternativa puoi sempre contattarci: saremo felici di rispondere alle tue domande!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: