Quando il dettaglio fa la differenza

Da sapere – 30.11.2022

La casa dei tuoi sogni: un design senza tempo

Alza la mano se anche tu, una volta terminata la costruzione della casa, non fai altro che pensare all’arredamento dei vari spazi abitativi! Ti stai già chiedendo dove posizionare ogni singola cosa? Alp House vanta una grande esperienza in questo settore e include la progettazione degli interni già nell’elaborazione della prima offerta. Questo significa che tutto proviene da un unico fornitore e la pianificazione è curata fino al minimo dettaglio, evitando così di dover gestire il coordinamento tra diversi produttori. Interessante, no?

Insieme, passo dopo passo

Già durante il primo incontro con Alp House vengono chiarite le richieste fondamentali e le necessità individuali. Chi vivrà nella casa e qual è la situazione familiare? Ci sono dei bambini e, se sì, quanti anni hanno? Ci saranno anche animali domestici a farti compagnia o ci sono particolari esigenze da considerare?

 

In seguito, viene studiata la posizione dell’abitazione che deve essere in armonia con l’allestimento degli spazi interni. Per questo motivo, progettiamo partendo dall’esterno, per poi spostarci verso l’interno, senza attenerci esclusivamente alla planimetria. Come è posizionata la casa e come è esposta alla luce solare? Da che punto si ammira meglio il paesaggio e dove si trovano eventuali strade o fonti di rumore che devono essere prese in considerazione? Del resto, non ha senso avere una grande finestra rivolta a sud quando a nord c’è una vista mozzafiato sulla tua montagna preferita!

 

Alp House non ti supporta solamente nelle questioni spinose relative alla pianificazione, ma anche in quelle più creative: progettiamo la tua stanza da letto, il tuo ufficio, il tuo soggiorno e qualsiasi altra cosa tu voglia! Di una cosa ci occupiamo sempre interamente noi in (quasi) ogni progetto: la cucina, il cuore di ogni casa. Per noi è fondamentale che la cucina si armonizzi alla tua abitazione e, per questo, la integriamo fin dall’inizio nella nostra offerta, progettandola per te e insieme a te.

Uno stile sempre di tendenza: il tuo

Per quanto riguarda lo stile, riteniamo che le tendenze in ambito edile siano passeggere e dovrebbero rappresentare una fonte d’ispirazione. L’arredamento che desideri accogliere tra le mura di casa è puramente personale e lo decidi TU! Ecco perché è opportuno prendersi del tempo per progettare con cura gli interni della propria casa: solo così potrai gioire del risultato, con soddisfazione. I nostri esperti non vedono l’ora di accompagnarti con la loro competenza, esperienza e passione, fornendoti consigli e aiuti pratici per la casa dei tuoi sogni!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: