Già durante il primo incontro con Alp House vengono chiarite le richieste fondamentali e le necessità individuali. Chi vivrà nella casa e qual è la situazione familiare? Ci sono dei bambini e, se sì, quanti anni hanno? Ci saranno anche animali domestici a farti compagnia o ci sono particolari esigenze da considerare?
In seguito, viene studiata la posizione dell’abitazione che deve essere in armonia con l’allestimento degli spazi interni. Per questo motivo, progettiamo partendo dall’esterno, per poi spostarci verso l’interno, senza attenerci esclusivamente alla planimetria. Come è posizionata la casa e come è esposta alla luce solare? Da che punto si ammira meglio il paesaggio e dove si trovano eventuali strade o fonti di rumore che devono essere prese in considerazione? Del resto, non ha senso avere una grande finestra rivolta a sud quando a nord c’è una vista mozzafiato sulla tua montagna preferita!
Alp House non ti supporta solamente nelle questioni spinose relative alla pianificazione, ma anche in quelle più creative: progettiamo la tua stanza da letto, il tuo ufficio, il tuo soggiorno e qualsiasi altra cosa tu voglia! Di una cosa ci occupiamo sempre interamente noi in (quasi) ogni progetto: la cucina, il cuore di ogni casa. Per noi è fondamentale che la cucina si armonizzi alla tua abitazione e, per questo, la integriamo fin dall’inizio nella nostra offerta, progettandola per te e insieme a te.