[Translate to Italiano:]

C’è spazio per tutto!

Da sapere – 05.06.2024

Soluzioni intelligenti per il ripostiglio

Scarpe e vestiti, giocattoli e album fotografici, libri e cancelleria…  ma anche l’occorrente per le pulizie, la biancheria per il letto e altro ancora: quando ci si trasferisce in una nuova casa, spesso servono nuove soluzioni per le tante le cose da riporre. Non solo gli oggetti del cuore, che meritano un posto in bella vista o sempre a portata di mano, ma anche le varie cose che semplicemente vanno messe da qualche parte. Oltre ad essere un partner solido con cui costruire la casa dei sogni, Alp House è al vostro fianco anche per la progettazione degli interni. Vi aiutiamo a rendere il vostro nido sì bello e accogliente, ma anche pratico e ben organizzato, basandoci sulle vostre preferenze ed esigenze abitative per definire le soluzioni che meglio si adattano agli spazi della vostra casa.

[Translate to Italiano:]

I consigli di Alp House per ricavare più spazio

Vi mostreremo alcune idee pratiche e creative per progettare e sfruttare al meglio ogni angolo della casa, ricavando tutto lo spazio che serve. Ecco qualche trucco:

 

  1. Armadi e scaffali a muro: gli arredi a muro consentono di ottimizzare lo spazio disponibile. Optando per pattern cromatici semplici e design senza maniglie, i mobili non danno nell’occhio, anzi! Si fondono con il resto della stanza scomparendo alla vista.
  2. Vani e nicchie: anche angoli e nicchie solitamente inutilizzati, come ad esempio i sottoscala, possono essere sfruttati grazie a scaffali o armadi su misura, che creano preziosi spazi anziché sottrarne.
  3. Mobili multifunzione: meglio scegliere mobili versatili che possono svolgere diverse funzioni, come i letti o divani con contenitore, oppure i tavolini con vani portaoggetti integrati.
  4. Soluzioni salvaspazio: con un piccolo investimento si possono ottenere cassetti interni per i pensili della cucina, o contenitori da inserire sotto il letto per coperte, lenzuola, cambio di stagione ecc.
  5. Spazi in verticale: sfruttate al massimo l’altezza dei muri puntando su armadi alti e scaffali. Ciò vi permetterà di riporre molti più oggetti senza occupare altra superficie calpestabile. Questa è una soluzione ideale, per esempio, per il guardaroba fuori stagione e l’occorrente per le pulizie. Non solo: gli armadi a soffitto vi liberano dall’incombenza di spolverare. Cosa utile soprattutto in cucina, dove polvere e unto tendono ad accumularsi sopra i pensili.
  6. Contenitori e organizer: scatole, cestini e organizer sono validi alleati per tenere in ordine e a portata di mano gli oggetti più piccoli. E per sapere sempre dove si trova ogni cosa, basta etichettare i contenitori.
  7. Meno è meglio: il trasloco è un’ottima occasione per liberarsi del superfluo e tenere solo ciò che si ama e serve davvero. Con un approccio minimalista otterrai subito più spazio e più ordine.

Spazio a ciò che conta davvero

I vantaggi di riporre fuori dalla vista tutti quegli oggetti e utensili che non si usano quotidianamente o che creano un senso di disordine?

  • Più ordine e pulizia
  • Migliore qualità della vita grazie a spazi più funzionali e organizzati  
  • Atmosfera più armoniosa
  • Più spazio da vivere
  • Più spazio per valorizzare le cose che contano davvero :-)

 

Serve qualche dritta? Noi di Alp House siamo sempre a vostra disposizione!

 

+39 0472 767 111

info@alphouse.it

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: