Un approccio alla progettazione olistico e integrato ci consente di raggiungere l’obiettivo di realizzare una struttura di grande valore qualitativo, un ambiente pensato fin nei minimi dettagli e da poter chiamare casa. Una filosofia aziendale che si fondi sulla sostenibilità naturalmente non può rinunciare a un’estrema attenzione e a un’accurata selezione dei fornitori e dei materiali da adoperare, preferibilmente naturali, prodotti senza l’impiego di sostanze chimiche e provenienti dalla regione. Per questo motivo, per le nostre costruzioni prediligiamo da sempre l’utilizzo di un materiale naturale, senza sostanze nocive e di facile reperibilità locale, un caposaldo della storia dell’edilizia: il laterizio.
L’edilizia sostenibile e, quindi, la filosofia di Alp House, si fondano su tre principi:
Impatto ambientale: utilizziamo esclusivamente materiali rispettosi dell’ambiente e senza sostanze nocive, nel profondo impegno di limitare per quanto possibile gli effetti del nostro operato sull’ambiente, sia in fase di costruzione che di utilizzo e demolizione della struttura.
Impatto economico: la garanzia di una riduzione delle spese di mantenimento della struttura comporta notevoli vantaggi economici.
Impatto sociale: l’impiego di materiali ecosostenibili e soluzioni smart all’avanguardia comportano un significativo aumento del comfort abitativo.