[Translate to Italiano:]

La casa di proprietà: un investimento che vale sempre la pena

Da sapere – 03.05.2024

Gli esperti Alp House rispondono a tre domande sul finanziamento

Negli ultimi tempi se ne sente parlare ovunque: i prezzi del mattone sembrano essere esplosi a livelli insostenibili. Ma questo allarmismo è davvero giustificato? Ciò che possiamo dire è che sì, comprare casa è un sogno costoso. Ma se non altro si sta tornando verso una stabilizzazione dei prezzi, e nel breve-medio termine si prospetta anche una riduzione dei tassi dei mutui. Detto ciò, resta comunque fondamentale valutare accuratamente la propria situazione, e soprattutto pianificare al meglio il finanziamento del progetto,

considerando anche contributi e detrazioni applicabili che possono fare una notevole differenza per chi costruisce casa.

Ogni progetto e ogni situazione è un mondo a sé, quindi non è detto che una certa soluzione di finanziamento sia la scelta giusta per tutti. Noi di Alp House esaminiamo individualmente ogni situazione per stilare un preventivo completo di tutte le voci di costo (non solo i costi diretti di costruzione, ma anche quelli associati al progetto, come ad esempio quelli correlati alle varie pratiche burocratiche). Nella relazione includiamo anche tutte le possibili detrazioni e i contributi applicabili al caso specifico. Questo ci consente di creare un quadro preciso della situazione e fornire ai clienti informazioni chiare ed esaustive, che torneranno utili anche in fase di negoziazione del mutuo con la banca. Il nostro sales manager Alexander Baldassarre è sempre aggiornatissimo sui temi complessi legati a finanziamenti e detrazioni, ed è a vostra disposizione per offrirvi supporto e consigli utili.

[Translate to Italiano:]

1. Alexander, qual è il momento giusto per rivolgersi alla banca?

Del mutuo è bene parlare in via preliminare il prima possibile, preferibilmente appena si ha in mano la nostra offerta chiavi in mano con il prezzo fisso. Il grande vantaggio che offre Alp House è la possibilità di adattare il progetto in base al budget reso disponibile dal finanziamento, ovvero prima ancora di avviare l’iter autorizzativo. Questo evita il rischio di ritrovarsi con un progetto approvato ma non finanziabile.

2. Quello del finanziamento è un aspetto stressante, che consigli puoi offrire ai clienti per affrontarlo al meglio?

1. Per prima cosa, bisogna assolutamente farsi un quadro chiaro della propria situazione finanziaria.
2. Fissare un budget e negoziare un importo realistico della rata mensile.
3. Rispettare sempre il budget.

3. Che tipo di sostegno può fornire Alp House da questo punto di vista?

Analizziamo individualmente la situazione specifica di ogni progetto per capire quali siano le possibilità. Per i nostri clienti vogliamo sempre il massimo, e questo approccio ci permette di ottenerlo. Se ci rendiamo conto che un determinato progetto non è compatibile con il budget a disposizione, consigliamo un’alternativa.

Naturalmente forniamo tutta la documentazione necessaria per la richiesta del finanziamento e, se gradito, possiamo affiancare il cliente durante l’incontro con la banca. Grazie al fatto che offriamo un prezzo fisso, sia il cliente che il consulente bancario hanno fin da subito una panoramica chiara dei costi da affrontare. Inoltre già in questa fase è possibile identificare i contributi e le detrazioni più convenienti per il progetto specifico. Sono le condizioni ideali per poter chiedere un finanziamento senza la necessità di aggiungere un margine di sicurezza.

Sicurezza: con Alp House si va sul sicuro, anche dal punto di vista finanziario! Avete qualche dubbio o domanda? Contattateci e insieme troveremo la soluzione di finanziamento ideale per il progetto della vostra casa!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: