Gli esperti Alp House rispondono a tre domande sul finanziamento
Negli ultimi tempi se ne sente parlare ovunque: i prezzi del mattone sembrano essere esplosi a livelli insostenibili. Ma questo allarmismo è davvero giustificato? Ciò che possiamo dire è che sì, comprare casa è un sogno costoso. Ma se non altro si sta tornando verso una stabilizzazione dei prezzi, e nel breve-medio termine si prospetta anche una riduzione dei tassi dei mutui. Detto ciò, resta comunque fondamentale valutare accuratamente la propria situazione, e soprattutto pianificare al meglio il finanziamento del progetto,
considerando anche contributi e detrazioni applicabili che possono fare una notevole differenza per chi costruisce casa.
Ogni progetto e ogni situazione è un mondo a sé, quindi non è detto che una certa soluzione di finanziamento sia la scelta giusta per tutti. Noi di Alp House esaminiamo individualmente ogni situazione per stilare un preventivo completo di tutte le voci di costo (non solo i costi diretti di costruzione, ma anche quelli associati al progetto, come ad esempio quelli correlati alle varie pratiche burocratiche). Nella relazione includiamo anche tutte le possibili detrazioni e i contributi applicabili al caso specifico. Questo ci consente di creare un quadro preciso della situazione e fornire ai clienti informazioni chiare ed esaustive, che torneranno utili anche in fase di negoziazione del mutuo con la banca. Il nostro sales manager Alexander Baldassarre è sempre aggiornatissimo sui temi complessi legati a finanziamenti e detrazioni, ed è a vostra disposizione per offrirvi supporto e consigli utili.