Lo specialista per le case prefabbricate in mattoni

Storia dell'azienda

Impresa familiare:
Helmuth Leitner con sue figlie Sylvia e Birgit,
e sua nipote Matilda.

Dopo aver ricevuto il diploma di mastro muratore, Helmuth Leitner ha fondato nel 1983 un'impresa edile tipica per l'Alto Adige, attiva sul mercato locale fino agli Anni Novanta nei settori dell'ingegneria civile e nel settore edile.

Gradualmente, l'impresa si è specializzata nella realizzazione di case passive a e a basso consumo energetico. Nel 1999, l'azienda è stata una delle prime in Alto Adige a ricevere la certificazione ISO 9001:2000 per il Quality Management.

Essendo l'impresa costantemente orientata alle tecnologie innovative, nel 2003 si è concretizzato l'interesse per la realizzazione di case prefabbricate in muratura. Un anno più tardi è stato acquistato un macchinario specifico per la produzione di pareti prefabbricate in mattoni, queste vengono realizzate in modo rapido e asciutto nel nuovo stabilimento di Vipiteno. Nel 2009, l'impresa ha ricevuto la certificazione OHSAS 18001 per la sicurezza sul lavoro. Dal 2010 l'azienda si è concentrata in modo mirato sulla realizzazione di abitazioni private in elementi prefabbricati in muratura. Grazie a una pianificazione accurata, alla costante innovazione tecnologica, alla formazione continua e ai relativi miglioramenti, l'impresa è diventata leader nella vendita di case prefabbricate in muratura massiccia nelle regioni dell'Italia settentrionale.

NEWS ED EVENTI

Noi formiamo apprendisti